Timber Srl ha ottenuto il Rating di Sostenibilità “A”, rilasciato da Ecomate S.r.l. – The Open-ESG Rating Agency, a seguito di un processo di valutazione ESG condotto con il supporto consulenziale di Gestione e Relazioni Srl e l’utilizzo della piattaforma digitale Ecomate.
Questo importante risultato certifica l’integrazione concreta di pratiche ambientali, sociali e di governance all’interno della nostra strategia aziendale, in linea con gli standard europei e internazionali. Un passo che rafforza la solidità del nostro modello di business e la trasparenza nei confronti di tutti gli stakeholder.
Nel bilancio d’esercizio 2025, Timber Srl rendiconterà il proprio modello di sostenibilità secondo i criteri VSME, garantendo continuità e chiarezza nella comunicazione verso il sistema bancario, i partner commerciali, i clienti, i fornitori e la comunità.Crediamo che la sostenibilità non sia solo un obiettivo, ma una leva strategica per generare valore nel lungo periodo, costruire relazioni di fiducia e contribuire attivamente alla transizione verso un’economia più equa e resiliente.
Per approfondimenti o per ricevere la documentazione completa relativa al processo di valutazione, vi invitiamo a contattarci. Siamo pronti a condividere il nostro percorso e a costruire nuove sinergie.
La società Timber S.r.l., nel mese di Novembre2022, ha presentato domanda a valere sul Bando investimenti per la Ripresa 2022 (Linea efficienza energetica del processo produttivo delle micro, piccole e medie imprese manifatturiere).
L’agevolazione è finalizzata a sostenere gli interventi di efficientamento energetico promossi dalle Micro, Piccole e Medie imprese lombarde del settore manifatturiero che, a seguito dell’aumento dei costi dell’energia, aggravati anche dalla crisi internazionale in corso, vedono ulteriormente esasperato il contesto economico proprio nella fase di ripresa dalla crisi economica da Covid-19.
In modo particolare, la finalità è quella di sostenere la ripresa delle attività dei settori maggiormente colpiti dalla crisi derivante dall’emergenza epidemiologica Covid-19, in attuazione della D.G.R. n. XI/6307 del 26 aprile 2022 e della D.G.R. n. XI/7071 del 3 ottobre 2022.
Il progetto sostenuto da Timber S.r.l. è stato realizzato con il sostegno dell’Unione Europea e Regione Lombardia, cofinanziato con il FESR e finalizzato a promuovere l’efficientamento energetico del sito produttivo. Timber S.r.l. ha realizzato un progetto che ha previsto l’installazione di una pompa di calore ad alta efficienza, per un relativo contributo a fondo perduto pari al 50%.